foto NamurLA STANZA DEL SALE: Servizi di benessere per bambini e adulti

Cuore pulsante di Namur è la spaziosa stanza del sale, dove si può respirare a pieni polmoni e godere delle stesse benefiche virtù dell’aria di mare. L’aria salina presente nella stanza svolge una naturale azione detergente e battericida sull’intero apparato respiratorio, ostacolando la proliferazione dei batteri, causa di numerose infezioni.

La stanza del sale riproduce le condizioni climatiche delle miniere di sale, in cui da secoli si pratica la speleoterapia, una cura naturale, basata sull’inalazione di minuscole particelle di sale. Il microclima che si crea al suo interno, simile a quello presente lungo le spiagge, in montagna o vicino alle cascate, è ricco di ioni negativi, in grado di generare molti effetti benefici quali riduzioni dell’ansia, miglioramento dell’umore, incremento della capacità di concentrazione e maggiore resistenza fisica.

Per i bambini la stanza del sale rappresenta un luogo magico, in cui giocare e divertirsi come in spiaggia; per gli adulti, un ambiente suggestivo e rilassante, dedicato al benessere e al silenzio.
La seduta dura 40 minuti e, a richiesta, può essere accompagnata da lezioni di respirazione e canto o da animazione e laboratori creativi. I periodi più indicati per goderne sono quelli in cui si entra più facilmente in contatto con virus e batteri: autunno, inverno e primavera.

La stanza del sale utilizza apparecchiature prodotte dal Gruppo Halomed®, sulla base degli studi condotti dalla Prof.ssa A. Chervinskaya sull’haloterapia controllata.

Siamo aperti dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 18 con orario continuato.
Attenzione Orario estivo cambia: da maggio a luglio, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.
CHIUSO TUTTO AGOSTO

Sconto ai Soci di Genitori Antismog: 30%

Namur – Il posto del Respiro
via Sigieri, 6
Milano Lombardia 20135
Italia
Phone: 02/87073490
Email: respira@namurilpostodelrespiro.it
Url: https://www.namurilpostodelrespiro.it
Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
Sabato
Domenica
Namur – Il posto del Respiro